CONDIVIDI:

Forspoken è stato posticipato di nuovo: l’ha confermato direttamente l’account Twitter ufficiale dell’action RPG sviluppato da Luminous Productions e pubblicato da Square Enix. La data di lancio prevista è ora il 24 gennaio 2023; precedentemente era l’11 ottobre 2022, e anche quello era un posticipo. Nei piani iniziali, il gioco avrebbe dovuto uscire questa primavera, per la precisione il 24 maggio; insomma, se quest’ultima data sarà rispettata, il gioco arriverà con un ritardo di 8 mesi esatti rispetto a quanto preventivato.

Gli sviluppatori dicono che il gioco è sostanzialmente completo, e che è già nella fase di rifinitura e ottimizzazione. Per ingannare l’attesa, è stato promesso qualche ulteriore dettaglio sul gioco entro la fine di quest’estate. Il titolo è sostanzialmente in sviluppo dal 2018, quando è stata fondata Luminous Productions: è una sussidiaria di Square Enix composta per lo più da ex membri del team che ha lavorato a Final Fantasy XV.

Il nome proviene dal nuovo motore grafico proprietario di Square Enix, ovvero il Luminous Engine, lanciato con l’ottava generazione di console (PS4, Xbox One) che per il momento è stato usato solo per Final Fantasy XV e naturalmente in Forspoken. Motore nuovo, società nuova, ambizioni altissime; un po’ di ritardo è comprensibile, insomma, anche perché ricordiamo che l’alternativa sono disastri come Cyberpunk 2077.


Il meglio di OnePlus? OnePlus 9 Pro, in offerta oggi da Phoneshock a 559 euro oppure da eBay a 729 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin