CONDIVIDI:

Apple sta cambiando strategia commerciale riservando i suoi chip top gamma solo agli iPhone di fascia alta. Ne è convinto il noto analista Ming-Chi Kuo che in una nuova nota contestualizza ancor meglio le precedenti anticipazioni sul catalogo smartphone della casa di Cupertino. Sì, perché quanto avverrà con la prossima linea iPhone 14 non sarà un caso isolato, ma un qualcosa che si ripeterà anche con le successive generazioni di melafonini.

IPHONE SEMPRE PIÙ DIFFERENZIATI (COME GLI IPAD)

Come ormai ripetuto da più fonti, il prossimo chip A16 di Apple sarà impiegato solo negli iPhone 14 Pro, mentre le varianti non pro continueranno ad essere equipaggiate con il chip A15. L’elemento di novità nell’ultimo rapporto di Kuo sta nel fatto che questo differente trattamento riservato ai modelli top gamma e di fascia inferiore si riproporrà negli anni a venire: il chip più recente sarà un’esclusiva dei modelli di fascia alta in futuro, dice Kuo. 

È un cambio di rotta non di secondo piano visto che sino all’attuale generazione (iPhone 13) Apple non ha fatto distinzioni tra i singoli modelli della gamma, integrando il chip più recente e prestante in ognuno di essi. La mossa non sarà priva di conseguenze per gli utenti finali, la filiera dei fornitori e i bilanci della società di Cupertino.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin