CONDIVIDI:

Dopo un inizio 2022 non proprio brillante, negli ultimi due-tre mesi Windows 11 sembra aver intrapreso finalmente la strada giusta. Complici i molti aggiornamenti, correzioni di bug (alcuni ancora presenti) e nuove funzionalità che arriveranno definitivamente con la release 22H2 attesa per l’autunno, l’ultimo sistema operativo Microsoft continua a guadagnare market-share, soprattutto rispetto al suo antenato Windows 10, ancora il preferito tra gli utenti Windows.

Questo è quanto emerge dall’ultimo report di AdDuplex che, confermando un trend registrato anche nel segmento PC gaming, sostiene che Windows 11 raggiunge ora il 23,1%, molto vicino alla versione Windows 10 21H1, attualmente al secondo posto con il 23,9% di share.

Stando ai dati forniti dallo studio, a guidare la classifica c’è ancora Windows 10 21H2, attualmente installato sul 38,2% dei PC basati su piattaforma Microsoft. Combinando i dati, notiamo come le ultime versioni di Windows 10 (21H2 e 21H1) superano ancora il 50% delle preferenze, un vantaggio ancora consistente ma, come discusso in altre occasioni, destinato a scemare con il sostanziale aggiornamento di questo autunno. A seguire una sintesi dei dati pubblicati nel report di AdDuplex:


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin