CONDIVIDI:

LG annuncia la disponibilità sul mercato italiano della nuova gamma di notebook superleggeri Gram, prodotti in realtà presentati in primavera, ma ora finalmente disponibili sul mercato retail anche nel nostro Paese. Caratterizzati da un design compatto e un peso molto contenuto, i portatili LG Gram 2022 sposano la piattaforma Intel Alder Lake Mobile con certificazione EVO, nel dettaglio si parla di processori Core 12a gen serie P, con TDP di 28 watt e supporto per memorie DDR5 e tutti gli standard di ultima generazione: dal WiFi 6E, passando a Thunderbolt 4 e doppio slot per SSD M.2 PCI-E 4.0.

A differenza di quanto annunciato lo scorso aprile, per il momento sono due i prodotti disponibili per l’acquisto: LG Gram 17 ed LG Gram 16, quest’ultimo disponibile sia con processore Core i7 che con un meno potente ma più economico Core i5 (sempre 12a gen). Le CPU Alder Lake-P sono affiancate a RAM LPDDR5 5200, mentre la grafica è quella integrata Iris Xe (96 EU) che andrà a gestire un pannello di tipo IPS con risoluzione 2560x1600p (16:10), caratterizzato da una luminosità di 350 nit e una copertura DCI-P3 pari al 99%.

Tutti i nuovi prodotti guardano alla sostenibilità dei materiali e sono conformi allo standard MIL-STD-810G; riguardo la batteria invece, LG utilizza un’unità da 80 WHr mentre merita un cenno anche l’integrazione del software Mirametrix Glance, che utilizza l’intelligenza artificiale per riconoscere quando l’utente si allontana dal computer per bloccare il display.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin