CONDIVIDI:

Dopo la “cerimonia” che ha visto definitivamente uscire di scena Internet Explorer dopo 27 anni di onorato servizio, gli affezionati Microsoft dovranno presto dire addio anche a Windows 8.1. Annunciato il 17 ottobre 2013, Windows 8.1 arrivò come saprete per “aggiustare” quello che non andava in Windows 8, dopo Vista uno dei sistemi operativi meno apprezzati dell’azienda di Redmond, che non ha saputo replicare il successo ottenuto con il tanto amato Windows 7.

La fine del supporto mainstream per Windows 8.1 risale già al 2018, mentre dal prossimo 10 gennaio 2023 Microsoft non supporterà più il software giunto nella cosiddetta fase EOL (End Of Life). Microsoft inizierà presto ad attivare il sistema di notifiche che avviserà gli utenti dell’imminente fine del supporto per questo sistema operativo.

Come da prassi, il messaggio di avviso Microsoft dovrebbe includere opzioni di personalizzazione per le notifiche, permettendo di visualizzare un promemoria in seguito o, in alternativa, anche dopo il 10 gennaio. C’è da notare che Microsoft attualmente non offre opzioni di aggiornamento gratuite da Windows 8.1 verso Windows 10/11, segno che l’utente in cerca di un upgrade dovrà quindi acquistare una nuova licenza.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin