CONDIVIDI:

Oggi è il grande giorno. Il nuovo PlayStation Plus, infatti, sbarca anche in Italia, e per conoscerne tutte le novità e i dettagli c’è il nostro articolo dedicato. Qui, invece, ci concentriamo su un aspetto in particolare dell’offerta rinnovata di Sony, ovvero i titoli PlayStation 1 inclusi nel piano Premium. Esiste una differenza, infatti, tra come girano i giochi PS1 in USA e in Europa, ed è uno scarto che arriva da lontano.

NTSC E PAL: RICORDI CHE TORNANO ATTUALI

Vi ricordate quando i titoli uscivano i versioni diverse a seconda delle aree di mercato? E di uno stesso titolo esisteva quindi, ad esempio, la versione NTSC per gli USA e quella PAL destinata invece all’Europa. Ecco, i giochi PS1 giravano a 60Hz nelle versione NTSC, mentre si fermavano a 50Hz in quelle PAL. E questa differenza, oggi, viene trasposta anche sul catalogo PlayStation Plus: gli utenti europei si ritrovano quindi per le mani iterazioni meno performanti degli stessi titoli rispetto al pubblico americano.

Sony, tuttavia, è subito intervenuta sul tema comunicando che ha in programma di portare la maggioranza dei classici PS1 del catalogo PS Plus Premium in versione NTSC anche in Europa oltre che Asia, Medio Oriente, India, Sud Africa, Australia e Nuova Zelanda.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin