CONDIVIDI:

Alla fine l’annuncio del nuovo Nintendo Direct è arrivato, anche se si tratta di un appuntamento decisamente diverso da quello che ci saremmo aspettati per l’estate 2022. La casa di Kyoto ha infatti annunciato che il prossimo Direct si terrà il 22 giugno alle 16:00 (orario italiano) e che sarà completamente dedicato a Xenoblade Chronicles 3, il titolo di Monolith Software in arrivo il 29 luglio.

L’appuntamento avrà una durata di 20 minuti ed è probabile che nel corso della diretta si parlerà quasi esclusivamente del nuovo capitolo di Xenoblade, lasciando ben poco spazio a ulteriori annunci. Ricordiamo che, stando a quanto emerso sino ad ora, Chronicles 3 sarà l’anello di congiunzione tra gli eventi narrati nel primo Xenoblade Chronicles (qui la recensione della Definitive Edition) e quelli del suo sequel (qui la recensione del secondo capitolo), andando quindi a chiudere le vicende rimaste in sospeso riguardo aspetti come l’origine dei due mondi e molto altro ancora.

A QUANDO GLI ALTRI ANNUNCI?

Un Direct interamente dedicato a Xenoblade esclude la presenza di altri nomi importanti dall’evento, quindi posticipa eventuali annunci riguardo le altre uscite attese per il 2022. Se non ci sono dubbi riguardo l’arrivo di Splatoon 3 e di Pokémon Scarlatto e Violetto nella seconda parte dell’anno, restano ancora in sospeso alcuni possibili nomi papabili che dovrebbero andare a completare la lineup 2022 di Nintendo Switch, tra cui figurano titoli del calibro di Bayonetta 3, Mario+Rabbids Sparks of Hope e la tanto chiacchierata raccolta HD (nuovamente) dedicata ai 3 Metroid Prime.


La novità Xiaomi piccola e leggera? Xiaomi Mi 11 Lite, in offerta oggi da Bpm power a 231 euro oppure da Euronics a 286 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin