CONDIVIDI:

Sin dalla sua prima presentazione, PlayStation 5 ha colpito subito per le sue dimensioni mastodontiche e un design in netta rottura con le linee del passato, creando una forte divisione nella community tra i tanti che non hanno apprezzo le nuove forme della console Sony e i pochi che hanno accolto con favore la novità proposta.

Ovviamente questo non sarà il design della console sino alla fine del ciclo vitale, dal momento che ci si aspetta che la casa giapponese stia lavorando ad una versione slim di PS5, che però potrebbe essere ancora molto lontana. Nel frattempo il canale DIY Perks ha provato a realizzare la sua visione di PS5 Slim, ideando una modifica hardware estrema della versione digitale di PS5 che riduce la console all’interno di un case spesso appena 2 centimetri, non senza ricorrere a qualche importante stratagemma. Ma diamo uno sguardo al lavoro svolto.

LA PRIMA PS5 SLIM

Il lavoro di DIY Perks è stato decisamente invasivo e ha richiesto di ripensare completamente alcuni aspetti di PlayStation 5, tra cui il sistema di dissipazione e l’alimentatore. Il primo problema è stato risolto in maniera molto creativa, visto che ne è stato realizzato uno totalmente rinnovato che introduce il raffreddamento a liquido su PS5. Per poterne sviluppare uno su misura, DIY Perks ha utilizzato diversi strati di rame che sono stati saldati tra loro per creare dei canali in grado di raggiungere tutti i componenti più problematici di PS5, tra cui il SoC e le memorie.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin