CONDIVIDI:

Cosa cambia tra “questo e quello” smartphone? Mi conviene acquistarne uno più economico? E quali sono i veri compromessi? Tutte domande a cui cerchiamo di rispondere ogni giorno con le nostre prove, guide e confronti, ma la forbice tra le varie fasce si assottiglia sempre di più e le differenze le si vedono per lo più attraverso le fotocamere. 

Per pura curiosità personale, lo scorso weekend ho deciso di portare con me a Ibiza due “extra smartphone” in borsa e scattare così diversi set di foto con i componenti di una famiglia che già ben conosciamo: i Find X5 di Oppo. Li ho provati tutti singolarmente nei mesi scorsi e le opinioni approfondite su ognuno di essi le trovate agevolmente tra le pagine del sito, l’occasione è tuttavia ghiotta per analizzare affinità, pregi e difetti di tre modelli, distanti nel prezzo. 

Certi risultati potrebbero risultare scontati, altri meno, soprattutto di giorno e in condizioni di massima luminosità. Per quanto siano diversi, poi, bisogna ricordare che il più economico dei tre (il Find X5 Lite) è comunque un medio gamma che vanta un sistema discreto per la categoria. 

(aggiornamento del 17 June 2022, ore 00:02)

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin