CONDIVIDI:

La NASA ha incaricato un team di scienziati indipendenti di esaminare gli UFO, Unknown Flying Object, e gli UAP, Unidentified Aerial Phenomena. Lo studio verrà avviato in autunno, e avrà come obiettivo quello di guardare al fenomeno da una prospettiva scientifica, concentrandosi sull’identificazione dei dati disponibili, sul modo migliore per raccoglierli in futuro e su come questi dati possano essere utilizzati per far progredire la scienza sugli oggetti/fenomeni non identificati.

La NASA ritiene che gli strumenti della ricerca scientifica siano potenti ed applicabili anche in questo ambito. Abbiamo a disposizione un’ampia gamma di osservazioni della Terra dallo spazio, e sono linfa vitale per le indagini scientifiche. Abbiamo sia i mezzi e team per accrescere la nostra comprensione dell’ignoto. Questa è la definizione stessa di scienza, ed è quello che facciamo. Thomas Zurbuchen, NASA.

CIRCA NOVE MESI DI LAVORO

Si prevede che lo studio della NASA sugli UFO/UAP possa richiedere circa nove mesi di lavoro, al termine dei quali le conclusioni saranno messe a disposizione di chiunque volesse appurare il modus operandi o semplicemente consultarle. Il team sarà guidato dall’astrofisico David Spergel, presidente della Simons Foundation di New York ed ex presidente del dipartimento di astrofisica della Princeton University, e si avvarrà della consulenza di esperti della comunità scientifica.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin