CONDIVIDI:

Dopo sei anni di lavoro, Lightyear ha finalmente presentato Lightyear 0, la versione di produzione della Lightyear One, un’auto elettrica che può essere ricaricata con il Sole grazie alla presenza di pannelli solari sulla carrozzeria (tetto e cofano), di cui abbiamo parlato spesso in passato. La costruzione, fa sapere la società, dovrebbe iniziare in autunno. Le consegne, invece, partiranno a novembre.

Come noto, saranno realizzati solamente 946 esemplari di questo modello. Il prezzo? Alla portata di pochi visto che si parla di ben 250 mila euro. Dopo la Lightyear 0, il costruttore intende lanciare un modello molto più accessibile e che sarà prodotto ad alto volume. Il prezzo della vettura nota, al momento, come Lightyear Two, partirà da 30.000 euro. Si punta ad iniziare la costruzione tra la fine del 2024 e l’inizio del 2025.

AUTONOMIA

Lightyear 0 dispone di cinque metri quadrati di pannelli solari che consentono all’auto di potersi continuamente ricaricare mentre è in movimento o durante una sosta. Secondo la società, in condizioni ideali, i pannelli possono offrire un extra di percorrenza al giorno fino a 70 km che vanno ad aggiungersi ai 625 km di autonomia (WLTP) che la batteria da 60 kWh è in grado di offrire. I pannelli, possono rifornire di energia l’accumulatore ad una potenza massima di 1,05 kW. La società ha calcolato che in un anno i pannelli solari possono contribuire ad offrire fino a 11.000 km di autonomia.


Il Samsung più equilibrato? Samsung Galaxy A52 5G, in offerta oggi da Phone2go a 249 euro oppure da Amazon a 349 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin