CONDIVIDI:

A volte ritornano: HTC ha annunciato che il suo prossimo smartphone, o gamma di smartphone, arriverà il 28 giugno. La società taiwanese, che fino a qualche anno fa era una delle protagoniste del settore e a oggi ne è praticamente esclusa, aveva già anticipato i dispositivi nel corso del MWC 2022; il piano originale era di rilasciarli entro il mese di aprile, ma poi tra la pandemia e la conseguente crisi dei chip si è vista costretta a posticipare.

Il nome dell’evento è “Login Future”; gli smartphone si concentreranno prevalentemente su Viverse, che è il metaverso VR/AR secondo HTC. Dopo la perdita di grip nel mercato smartphone, la società si è infatti concentrata sulla realtà virtuale con il marchio Vive. I nuovi dispositivi avranno verosimilmente preinstallata la possibilità di accedere alla piattaforma, e probabilmente ci sarà qualche integrazione più profonda con il sistema operativo.

I dettagli concreti sugli smartphone scarseggiano: sappiamo per certo che saranno dotati di connettività 5G, mentre lato indiscrezioni sono emersi indizi plausibili su una ricarica wireless a 15 W. Nient’altro.


Il Samsung più equilibrato? Samsung Galaxy A52 5G, in offerta oggi da Phone2go a 249 euro oppure da Amazon a 349 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin