CONDIVIDI:

È in arrivo Samsung Galaxy S22 Diablo Immortal Edition: la società sudcoreana l’ha annunciato nelle scorse ore. Si tratterà di un’edizione super limitata e molto rara, che a quanto pare verrà rilasciata solo in patria. Ne saranno realizzate solo 100 copie, e la confezione sarà super deluxe: scatola in legno, tappetino per il mouse in pelle, custodia, pad di ricarica wireless, una mappa del mondo di gioco, una gift card per il Blizzard Store e altro ancora – naturalmente tutto a tema.

Naturalmente, oltre a Blizzard, anche l’operatore mobile locale LG U+ è partner dell’iniziativa. A questo punto non è perfettamente chiaro che modello specifico sia coinvolto (probabilmente il Galaxy S22 “standard”), né se lo smartphone in sé abbia personalizzazioni hardware o software. È lecito ipotizzare che il progetto sia in lavorazione già da qualche tempo: ci chiediamo se Samsung avrebbe dato il via libera lo stesso se avesse saputo prima della valanga di critiche ricevute dal gioco subito dopo l’uscita – in questo senso vale la pena segnalare il record su Metacritic, dove lo user score si attesta ad appena 0,5 punti su 10. Su 2.485 recensioni, il 95,5% sono state negative.

Il gioco in sé non è brutto, tutt’altro: ma le sue meccaniche free-to-play sono talmente aggressive che sfociano spesso nel pay-to-win – e senza girarci tanto attorno nel gioco d’azzardo. Ironicamente, proprio con una meccanica analoga viene distribuita anche questa edizione limitata: domani, 10 giugno, saranno infatti estratti a sorte i 100 utenti che potranno acquistarla. La registrazione avviene tramite il sito sudcoreano di Samsung. Se non altro non bisogna pagare per provare.

(aggiornamento del 10 June 2022, ore 06:37)

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin