CONDIVIDI:

Apple è partita subito a razzo con iOS 16 alla WWDC 2022 (seguila con noi live!), ma ora è tempo di parlare di Apple Watch – più precisamente della nuova versione del suo sistema operativo, watchOS 9. Le novità sono diverse, a partire da quattro nuove watchface (tecnicamente tre: la Astronomy c’era già, ma è stata riprogettata praticamente da zero) e una a tema lunare), nuove complicazioni, interfaccia ridisegnata per Siri e restyling delle notifiche.

Apple ha rinnovato diverse app integrate, in particolare Workout. L’app, che permette di tenere traccia del proprio allenamento. Ci sono tre parametri inediti per valutare una sessione di corsa, per esempio, sfruttando sensori integrati come accelerometro e giroscopio. Grazie al sensore del battito cardiaco, watchOS ora offre le zone cardiache, permette di impostare distanza e intervallo di tempo per ogni sessione/esercizio; le segnalazioni di raggiungimento dell’obiettivo arrivano grazie a feedback aptico e notifiche acustiche. Molte di queste nuove funzionalità funzionano anche per altri tipi di sport, non solo la corsa. E c’è anche una modalità pensata appositamente per i triatleti che è in grado di passare automaticamente da ciclismo a corsa a nuoto.

Apple ha anche aggiunto il tracking delle fasi del sonno come REM, profondo e fondamentale, mentre in ECG abbiamo lo storico della fibrillazione atriale (AFib), scaricabile anche in formato PDF. Aggiornata anche l’app Medicine, che ora in tandem con iPhone è in grado di gestire meglio i piani di assunzione di medicinali anche in mobilità. Negli USA l’utente viene anche avvisato di eventuali interazioni tra medicinali in caso ne vengano assunti più in contemporanea.


Lo smartphone 5G per tutti? Motorola Moto G 5G Plus, in offerta oggi da Amazon Marketplace a 220 euro oppure da Amazon a 367 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin