CONDIVIDI:

L’avevamo riportata tra le prime righe dell’articolo di presentazione, la differenza di peso non banale tra un Mac Studio con M1 Max e uno con il nuovo, potentissimo, M1 Ultra. Quasi un chilo impossibile da imputare solamente alla differenza tra due chip, che sia pure abbastanza diversi perché M1 Ultra è, di fatto, composto da due M1 Max accoppiati in parallelo non possono certo differire di 900 grammi. A cosa è dovuto quindi il peso aggiuntivo?

Qualcuno potrebbe aver puntato il dito sull’alimentatore, più potente, dunque ingombrante e pesante, su Studio con M1 Ultra, che offrendo prestazioni maggiori dovrebbe aver bisogno di un quantitativo di energia più elevato. Malgrado si tratti di una spiegazione tra le più logiche, Apple ha confermato a The Verge che non è questa la differenza alla base del peso maggiore. Anche perché la differenza non esiste: gli alimentatori dei due, ha spiegato la Mela, sono identici, da 370 watt entrambi.

Hanno lo stesso alimentatore da 370 watt – ha scritto Alex Bender di Apple in una mail. Il peso aggiuntivo è dovuto al fatto che M1 Ultra ha un modulo termico in rame, mentre M1 Max ha un dissipatore di calore in alluminio.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin