CONDIVIDI:

In serata Microsoft ha annunciato che a breve sarà il momento di un nuovo ID@Xbox Showcase, un evento in cui saranno mostrati vari giochi in arrivo su tutte le piattaforme di Redmond, ovvero Xbox Series X|S, Xbox One e PC. L’appuntamento è per mercoledì 16 marzo alle ore 19 italiane.

Se non avete presente di cosa si parla, quando si parla di ID@Xbox Showcase, e vi aspettate una presentazione in grande stile, meglio abbassare l’asticella dell’hype – un po’ come per l’ultimo State of Play di Sony, che è stato in tono minore. Gli ID@Xbox Showcase sono infatti eventi pensati per offrire una vetrina soprattutto a progetti indie (proprio come gli Indie World di Nintendo), e cioè a quei giochi che altrimenti non riuscirebbero a ritagliarsi la giusta visibilità in altri contesti, schiacciati tra annunci maggiori.

VIVA GLI INDIE

Il fatto che non sarà un evento da tripla A non significa però che gli annunci saranno pochi interessanti, o che i progetti saranno tutti di piccola entità: sappiamo bene infatti che il mercato indie è ormai da tempo una realtà consolidata e produce spesso i progetti più interessanti dell’intero panorama videoludico.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin