CONDIVIDI:

Solo ieri avevamo notato che sul sito ufficiale di Tesla (quello americano) era scomparso ogni riferimento all’utilizzo del radar per l’Autopilot. Si trattava di un’anticipazione di quello che la casa americana avrebbe annunciato poco dopo. Infatti, il costruttore ha comunicato che le Model Y e Model 3 per il mercato americano che saranno consegnate a partire dal mese di maggio non saranno dotate del radar. Questi veicoli saranno dunque i primi a fare affidamento sul nuovo sistema chiamato “Tesla Vision” che utilizza solo le telecamere e le reti neurali (oltre ai sensori a ultrasuoni).

Tesla ha anche affermato che i clienti che hanno ordinato un’auto prima di maggio e che riceveranno un modello con il sistema Tesla Vision saranno avvisati di questa novità prima della consegna. Per il momento, invece, le nuove Tesla Model S e Model X continueranno ad essere equipaggiate con il radar. La scelta di puntare solo sulle Model 3 e le Model Y dipende semplicemente dal fatto, come evidenzia Tesla, che sono i modelli più venduti. Questo permetterà di raccogliere più velocemente i dati necessari per affinare il nuovo sistema.

CI SARANNO DELLE LIMITAZIONI ALL’INIZIO

Come è sempre accaduto quando Tesla ha implementato importanti novità per il suo sistema Autopilot, all’inizio ci saranno delle limitazioni che nel caso specifico riguarderanno le funzioni Autosteer, Smart Summon e Emergency Lane Departure Avoidance. A quanto comunicato dalla casa automobilistica, la funzione Autosteer sarà limitata ad una velocità massima di 75 miglia orarie (circa 120 km/h). Le altre due potrebbero essere disattivate al momento della consegna dell’auto.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin