CONDIVIDI:

Ford ha un ambizioso progetto legato all’elettrificazione della sua gamma di vetture. Sembra che questo piano possa prevedere anche lo sviluppo di due nuove piattaforme dedicate esclusivamente alle auto elettriche. La casa automobilistica americana avrebbe dunque deciso di seguire la medesima di strada di altre case automobilistiche come Volkswagen che hanno deciso di realizzare delle piattaforme dedicate esclusivamente per queste vetture. Dovrebbero arrivare entro il 2025.

PRESTO NUOVI DETTAGLI DEL PROGETTO

La scelta di puntare su delle piattaforme dedicate permetterà al costruttore di accelerare lo sviluppo di nuovi modelli, riducendone anche i costi visto che buona parte dell’architettura sarà condivisa (batterie, motori ed altro). Inoltre, permetterà di realizzare vetture in grado di sfruttare al massimo i vantaggi che porta l’inserimento di powertrain elettrici in termini di design e spazio interno.

Secondo Reuters che ha condiviso la notizia, da queste piattaforme nasceranno veicoli di diverse tipologie. In particolare, una servirà per pickup e SUV e l’altra per auto e crossover. Ford non ha voluto commentare le indiscrezioni. Tuttavia, presto se ne dovrebbe sapere di più. Oggi, infatti, la casa automobilistica ha in programma un evento online con gli investitori in cui potrebbero emergere maggiori informazioni.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin