CONDIVIDI:

La nuova Apple TV 4K 2021 arriverà domani (ma sono già uscite le prime recensioni internazionali) e se la vostra decisione di acquistarla o meno passa anche attraverso il grado di riparabilità del box tv, sappiate che iFixit ha appena pubblicato il teardown completo con tanto di voto.

A differenza di quanto accade con molti altri prodotti della casa di Cupertino, Apple TV 4K 2021 ha riconfermato l’ottimo grado di riparabilità che da sempre caratterizza il dispositivo, ottenendo un 8 su 10 grazie ad alcune scelte molto interessanti. Ad esempio, Apple non ha utilizzato dei cavi per collegare la grande ventola di raffreddamento alla scheda madre, bensì si è limitata ad alimentarla e controllarla tramite dei semplici contatti dorati, riducendo quindi il rischio di danneggiare il connettore in fase di apertura.

Interessante anche il materiale plastico utilizzato per il box, che risulta essere completamente trasparente allo spettro dell’infrarosso e quindi può ricevere il segnale del telecomando senza che questo debba essere puntato con precisione. L’unico aspetto negativo dell’esperienza di teardown è rappresentato dal nuovo Siri Remote, per il quale è necessario adottare diversi accorgimenti per poterlo aprire.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin