CONDIVIDI:

Amazon e Metro Goldwyn Mayer (MGM) hanno siglato un accordo che porterà all’acquisizione di MGM da parte del colosso del commercio elettronico. Le voci circolate di recente si sono dunque dimostrate assolutamente corrette. La cifra messa sul piatto per l’operazione ammonta a 8,45 miliardi di dollari, in virtù dei quali Amazon diventerà proprietaria di molti importanti diritti che potranno risultare direttamente funzionali allo sviluppo di contenuti presso gli Amazon Studios.

Il catalogo di MGM, che Amazon si è impegnata a preservare, comprende oltre 4.000 film, come dichiarato da Mike Hopkins, Senior Vice President di Prime Video e Amazon Studios:

MGM possiede un vasto catalogo con oltre 4.000 film, tra cui figurano “La parola ai giurati”, “Basic Instinct”, “Creed – Nato per combattere”, il franchise di “James Bond”, “La rivincita delle bionde”, “Stregata dalla luna”, il franchise di “Poltergeist”, “Toro scatenato”, “Robocop”, “Rocky”, “Il silenzio degli innocenti”, “Stargate”, “Thelma & Louise”, “Tomb Raider”, “I magnifici 7”, “La Pantera Rosa” e “Gioco a due (The Thomas Crown Affair)”. Sono comprese anche 17.000 serie televisive come “Fargo”, “The Handmaid’s Tale” e “Vikings”. Complessivamente questi titoli hanno vinto oltre 180 Academy Award e 100 Emmy. Il reale valore finanziario dietro questa operazione è un tesoro di proprietà intellettuali presenti in questo vasto catalogo che abbiamo intenzione di reimmaginare e sviluppare insieme al talentuoso team di MGM. È molto eccitante e offre così tante opportunità per racconti di alta qualità.


Il migliori Smartphone Apple? Apple iPhone 12, in offerta oggi da Kasigra a 699 euro oppure da ePrice a 752 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin