CONDIVIDI:

CUPRA ha presentato ufficialmente Born, la sua prima auto elettrica. Si tratta di un modello molto importante per la strategia del marchio spagnolo che sta spingendo molto sull’elettrificazione della gamma delle sue vetture. Sarà disponibile in più versioni con diversi livelli di potenza e autonomia. Inoltre, la nuova compatta a batteria sarà proposta pure con un pacchetto particolare che permette di migliorare ulteriormente le prestazioni.

DESIGN ED INTERNI

La nuova CUPRA Born poggia sulla ben nota piattaforma MEB del Gruppo Volkswagen ed è parente stretta della ID.3 (Qui la nostra prova su strada). Questa nuova vettura elettrica misura 4.322 mm lunghezza x 1.809 mm larghezza x 1.537 mm in altezza, con un passo di 2.767 mm. Il bagagliaio offre una capacità di 385 litri. Parlando del design, si notano alcune somiglianze con la compatta tedesca. Il frontale è stato progettato per regalare all’auto maggiore personalità. Spiccano, in particolare, i fari a LED dal design sottile ed allungato che assieme al disegno della calandra e alle prese d’aria inferiori contribuiscono a dare all’auto un look grintoso.

Posteriormente, invece, troviamo uno spoiler e un diffusore in tinta con la carrozzeria. Il portellone è a filo con il paraurti. Con la luce posteriore coast-to-coast, CUPRA ha voluto sottolineare lo sviluppo orizzontale della vettura. A disposizione cerchi in lega da 18, 19 e 20 pollici a seconda della versione scelta. Complessivamente, il marchio spagnolo offre la sua nuova elettrica Born in 6 colorazioni differenti.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin