CONDIVIDI:

La sesta generazione dell’Audi A4 debutterà in Europa nel corso del 2023. Un rapporto di Autocar ha permesso di fare maggiore luce sulle versioni che la casa tedesca proporrà. A quanto pare, l’auto continuerà ad essere offerta pure in versione Avant. La futura nuova A4 poggerà su una versione modificata della piattaforma MLB del Gruppo Volkswagen.

CI SARÀ ANCHE LA A4 E-TRON 100% ELETTRICA

Secondo quanto riportato, il nuovo modello potrà disporre di motori sia benzina e sia diesel dotati di un sistema Mild Hybrid. Inoltre, non mancheranno nemmeno versioni Plug-in con batteria da 14,4 kWh che potrà offrire un’autonomia sino a circa 70 km. Al centro della gamma dei motori a combustione della nuova vettura si dice che ci sia una versione rivista del benzina a quattro cilindri turbo “EA888” di 2 litri, che sarà “riprogettato” per soddisfare le rigorose normative sulle emissioni Euro 7.

L’elettrificazione riguarderà l’intera gamma della nuova A4 e toccherà persino il modello RS che dovrebbe continuare a poter disporre dell’attuale V6 di 2,9 litri che, però, sarà abbinato ad un sistema ibrido. Di conseguenza, la potenza dovrebbe aumentare rispetto a quella offerta oggi (450 CV/331 kW).


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin