CONDIVIDI:

Se una modalità scura ancora non c’è, state certi che allora è in lavorazione. Sapevamo che questo valeva anche per l’app di Microsoft Office dedicata ai dispositivi Android, e infatti Microsoft ha appena annunciato ufficialmente l’arrivo di questa novità, con un’integrazione completa, che investe in maniera coerente tutta l’UI:

Lo avete chiesto, e noi abbiamo ascoltato! La modalità scura è attualmente in fase di distribuzione sull’app di Office per Android. Si tratta di una funzionalità molto richiesta da molti utenti e siamo orgogliosi di iniziare a rilasciarla a partire da oggi. Molte persone preferiscono utilizzare la modalità scura perché ritengono che garantisca un’esperienza visiva più confortevole per la lettura e la produttività su dispositivi mobili.
[…] La modalità scura ti consente di adattare l’app di Office agli ambienti con scarsa illuminazione, fornendo al contempo migliori opzioni di visualizzazione e mantenendo basso il consumo della batteria.

Nonostante Google abbia radicato la modalità scura nel sistema operativo a partire da Android 10, infatti, la suite di Redmond prima di oggi ancora non era stata adattata per garantire continuità cromatica. E a proposito: sarà possibile scegliere se lasciare che il tema adottato sia lo stesso scelto per il sistema, oppure se differenziarlo. Per intervenire su questo aspetto sarà sufficiente aprire l’app di Office, recarsi in Impostazioni, poi nella sezione Temi e qui selezionare un’opzione tra tema chiaro, scuro o di sistema.(Sarà inoltre possibile inviare un feedback sul tema scuro direttamente dall’app toccando l’icona del proprio profilo nella scheda Home e selezionando “Invia feedback”)


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin