CONDIVIDI:

Sappiamo bene quanto sia centrale il Game Pass Ultimante nella strategia di Microsoft, e il servizio di gaming in streaming xCloud appartiene a questo pacchetto: al momento si tratta di un “qualcosa in più”, perché le prestazioni sono lontane da quelle offerte da Google Stadia, ma è chiaro che a Redmond quest’anno sono determinati a spingere sull’acceleratore, come reso evidente dalle dichiarazioni di Phil Spencer e dall’arrivo della browser app su iOS e su PC.

Per accorciare il gap prestazionale con Stadia, però, serve un significativo aggiornamento hardware dell’infrastruttura, attualmente ancora basata sull’hardware di Xbox One S. I rumor della scorsa estate riferivano che entro la fine del 2021 ci sarebbe stato un upgrade a Xbox Series X, e ora arrivano nuove indiscrezioni che puntano in questa stessa direzione.

Jex Corden, giornalista di Windows Central, si è infatti espresso su Twitter sostenendo che parte della scarsità di Xbox next-gen sul mercato sia attribuibile al fatto che Microsoft starebbe impiegando parte delle scorte di chip (che di questi tempi come noto non sono certo abbondanti) proprio per aggiornare i server di xCloud.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin