CONDIVIDI:

A giugno del 2019, Opera ha lanciato Opera GX, una versione del suo popolare browser creata appositamente per il gioco, dotata di GX Control, un pannello di controllo che permette di gestire e limitare il consumo CPU, RAM e banda di rete, monitorare le risorse in tempo reale oltre che essere completamente personalizzabile per quanto riguarda i colori, compresa la sincronizzare con Razer Chroma.

Non mancano tasti di azione rapida con feedback tattile, per accedere velocemente a funzioni di ricerca o per aprire e chiudere schede, e un collegamento diretto a Discord e a Twitch per vedere i canali che si seguono, chi è online, e scegliere di ricevere notifiche ogni volta che qualcuno va in diretta. Opera GX offre anche effetti sonori, composti in collaborazione con il sound designer Rubén Rincón e la band Berlinist, che possono essere attivati e disattivati nelle impostazioni.

Da oggi, Opera ha iniziato a portare il suo browser da gaming anche su dispositivi mobili annunciando l’inizio della fase beta di Opera GX Mobile, sia per iOS che per Android (link in FONTE). Il lancio pubblico sarebbe previsto entro poche settimane.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin