CONDIVIDI:

Google, Android 10, Android 11, Android 12

Google, il numero di device Android attivi è impressionante Tecnoandroid

Google, Android 10, Android 11, Android 12

Durante il keynote del Google I/O 2021, l’azienda di Mountain View ha fatto il punto sulla situazione globale di Android. Secondo le rilevazioni effettuate, è emerso un dato sorprendente con dei numeri da capogiro.

Il sistema operativo del robottino verde è attualmente presente su oltre tre miliardi di device. La tipologia di dispositivi non è stata specificata, ma possiamo immaginare siano inclusi smartphone, tablet, smart TV e molto altro. Si tratta di una cifra di assoluto rilievo, che conferma come Android sia estremamente diffuso.

La notizia è stata confermata da Sameer Samat, Vice Presidente di Google. Il dirigente ha dichiarato che si tratta di un traguardo eccezionale e i numeri sono stati raccolti basandosi sui dati del Play Store.

 

Android è il principale sistema operativo al mondo

Inoltre, bisogna considerare che molti device non presentano lo store ufficiale preinstallato. Basti pensare ai dispositivi di Huawei, Amazon e altri produttori che utilizzano Android ma non i Google Play Services. Questo significa che il numero di device Android in circolazione potrebbe essere molto più alto rispetto ai dati ufficiali.

Rispetto ai dati dichiarati durante il Google I/O 2019, la crescita di Android si attesa sui 500 milioni di nuovi device. Rispetto al 2017 invece l’aumento dei device è di oltre 1 miliardo di dispositivi. Si tratta di numeri assolutamente di rilievo che confermano come il sistema del robottino sia il più diffuso a livello mondiale.

Google sta continuando a rendere l’ecosistema Android estremamente versatile e funzionale. Oltre ai classici smartphone e tablet, sta lavorando per migliorare le funzionalità su smartwatch, smart TV e device connessi per le smart home.

Google, il numero di device Android attivi è impressionante Tecnoandroid

Di admin