CONDIVIDI:

Ford ha presentato ufficialmente il suo nuovo pickup elettrico F-150 Lightning. Un modello molto importante per il costruttore americano visto il grande successo commerciale che ha ottenuto nel corso degli anni la variante endotermica. Per realizzare la versione a batteria, il costruttore non ha lasciato nulla al caso e il risultato è un veicolo dotato di specifiche davvero molto interessanti che mettono in luce le sue grandi potenzialità.

DESIGN ED INTERNI

Il design di questo modello lo conoscevamo già visto che Ford aveva deciso di mostrare il suo pickup elettrico durante la visita del Presidente Biden al Rouge Electric Vehicle Center che si trova nel Michigan. Il nuovo F-150 Lightning riprende le linee del modello endotermico. Le maggiori differenze si trovano a livello del frontale che è stato rivisto. Come avevamo avuto modo già di vedere, davanti sono presenti fari collegati tra loro da una striscia a LED. Anche la griglia è stata rivista ed è chiusa visto che non c’è un motore endotermico.

Ford sottolinea di aver ritoccato alcuni aspetti del design per migliorare l’aerodinamica e quindi l’efficienza. Lo spazio interno non è cambiato rispetto al modello endotermico. Anche la maggior parte degli accessori realizzati per l’F-150 sono compatibili con la variante a batteria. Da sottolineare la presenza di un ampio bagagliaio anteriore che presenta una capacità di ben 400 litri. Questo vano di carico è dotato di 4 prese elettriche e di 2 prese USB.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin