CONDIVIDI:

Sembra che in futuro ci potrà essere davvero una Volkswagen ID.3 GTX. Recentemente erano uscite delle indiscrezioni sul fatto che il costruttore tedesco stesse valutando la possibilità di proporre in futuro una versione sportiva della sua compatta a batteria. A distanza di poche settimane, il CEO di Volkswagen Ralf Brandstätter ha utilizzato il suo account su LinkedIn per presentare in anteprima una nuova concept car, la ID.X, sostanzialmente una particolare versione sportiva della ID.3. Un’auto che è stata creata perché dopo aver realizzato la ID.4 GTX, gli ingegneri “hanno scoperto il divertimento di sviluppare auto elettriche ad alte prestazioni“.

VOLKSWAGEN PENSA ALLA ID.3 GTX?

Sebbene questo modello non arriverà mai in produzione, il numero uno del marchio tedesco ha sottolineato che Volkswagen riprenderà molte idee di questo progetto. Un’affermazione che potrebbe significare che da questa concept car potrebbe derivare la tanto chiacchierata ID.3 GTX. A quanto racconta Ralf Brandstätter, hanno preso una ID.3 (Qui la nostra prova) e hanno implementato il powertrain della ID.4 GTX con batteria da 82 kWh.

La cosa interessante è che il doppio motore elettrico eroga 245 kW, ben 25 kW in più rispetto a quello del SUV. Inoltre, l’auto è stata alleggerita di 200 kg. Come Volkswagen sia riuscita a ridurre il peso non è stato detto. Tutte queste modifiche hanno permesso di migliorare sensibilmente le prestazioni dell’autovettura che è in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in 5,3 secondi. La ID.X può contare anche sulla modalità Drift già presente nella ID.4 GTX.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin