CONDIVIDI:

Android permette l’installazione di applicazioni di terze parti anche senza passare per lo store ufficiale, tuttavia la gestione degli store alternativi è notevolmente inferiore a quella offerta dal Play Store, specialmente per quanto riguarda l’aggiornamento delle applicazioni.

La questione era nota già da tempo (visto il grande numero di store di terze parti), tuttavia è stato il ban di Fortnite a dare rilevanza a questo aspetto, dal momento che tantissimi utenti si sono dovuti nuovamente scontrare con la poco efficace gestione degli aggiornamenti dell’app quando questa viene installata tramite il launcher di Epic Games: ogni update deve essere confermato manualmente e spesso ci si ritrova costretti ad attendere il download di diversi GB di dati prima di iniziare una partita.

Sembra però che Android 12 porrà fine a tutto ciò, dal momento che Google ha introdotto delle novità che permetteranno anche agli store di terze parti di effettuare gli aggiornamenti automatici. I dettagli di questo nuovo meccanismo sono stati notati dai colleghi di XDA Developers, che hanno esaminato la documentazione condivisa da Google in cui viene illustrata la novità chiamata setRequireUserAction.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin