CONDIVIDI:

Qualcomm annunica oggi il debutto di Snapdragon X65 5G M.2 e X62 5G M.2, due soluzioni che mirano a portare la connettività 5G 10 Gbps oltre i dispositivi mobile, ampliandola a tutti i segmenti dell’industria: dai PC, agli Always-Connected PC (ACPC), passando ai laptop, Customer Premises Equipment (CPE), XR, gaming e, più in generale, a tutti i dispositivi mobili a banda larga (MBB).

In sostanza siamo di fronte agli stessi modem 5G presentati dall’azienda a febbraio, appositamente confezionati su form-factor M.2 per offrire appunto la massima versatilità, aprendo così ampi scenari di utilizzo agli OEM che potranno offrire ora connettività 5G avanzata.

Ricordiamo che questi modem sono compatibili con le specifiche 3GPP Release 16, supportando reti 5G standalone e non standalone, Sub-6 GHz e mmWave. Il top di gamma Snapdragon X65 5G M.2 offre una velocità di picco pari a 10 Gbps (o 1,25 GB/s), mentre il fratello minore, X62 5G M.2 garantisce sino a 4,6 Gbps, rappresentando quindi un ottimo compromesso in ottica prestazioni/prezzo.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin