CONDIVIDI:

Ncode è la prima startup in Italia specializzata nel cosiddetto sviluppo “no code” a favore di imprenditori e professionisti che desiderano alimentare nuove competenze e dar vita a prodotti digitali. In pratica senza l’impiego dei più diffusi linguaggi di programmazione è possibile sfruttare piattaforme di sviluppo molto potenti basate su interfacce grafiche semplificate come ad esempio Microsoft Power Platform. Si creano Minimum Viable Product e prototipi in poco tempo e a basso costo.

“Chiunque ha la possibilità di sviluppare applicativi con cui esprimere la propria creatività ed estro imprenditoriale”, spiega Lorenzo Lodigiani, CEO di Ncode. “Chiunque voglia creare un prodotto digitale, qualunque esso sia (si parla di applicazioni web o native, piattaforme web, gestionali, flussi di lavoro automatici) ma non disponga di competenze tecniche ora può comunque farlo attraverso questi sistemi”.

Ncode è stata fondata a Milano verso la fine del 2020 su intuizione di Lorenzo Lodigiani e Giuseppe Stranieri, due giovani under 30 intercettati dall’advisory di Rainmakers – uno dei venture accelerator più attivi nel mondo dell’innovazione italiana.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin