CONDIVIDI:

Apple è pronta ad annunciare novità importanti che hanno a che fare con il settore dell’audio: dopo le indiscrezioni dei giorni scorsi, secondo cui la casa di Cupertino sarebbe pronta a lanciare gli AirPods 3 e Apple Music Hi-Fi, è arrivata una prima conferma ufficiale con il teaser pubblicato nell’app Musica. Una semplice frase che anticipa novità di rilievo: “Preparati: la musica sta per cambiare per sempre”.

Secondo precedenti indiscrezioni Apple sarebbe in procinto di presentare il suo servizio audio in alta fedeltà e ora – al di là degli indizi ufficiali – sono stati trovati riferimenti ad “Apple Lossless”, “Free Lossless”, “H-Res Lossless” e “Dolby Atmos” nel codice della web app di Apple Music (lo riporta 9to5Mac e la notizia è confermata da Macrumors).

Si presume che Apple possa rendere disponibile per gli abbonati ad Apple Music un servizio per la riproduzione in streaming con una qualità superiore rispetto a quella attualmente offerta, anche sfruttando il Dolby Atmos con gli auricolari AirPods Pro e AirPods Max. Il codice ha suggerito inoltre che l’audio lossless e con Dolby Atmos sarà disponibile solo per alcuni brani che esibiranno uno specifico badge: “Has Lossless” e “Has Atmos”.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin