CONDIVIDI:

Instagram nel corso degli anni e della crescita esponenziale che lo ha interessato ha sempre conservato la centralità dell’esperienza mobile, conservando su desktop e laptop invece, nell’interazione tramite browser, numerose limitazioni. Ma questa politica potrebbe presto cambiare.

Lo sviluppatore Alessandro Paluzzi, che è spesso sul pezzo quando si tratta di scovare novità sulle varie piattaforme social, in un tweet ha pubblicato una serie di schermate che testimoniano come il team di sviluppo sia al lavoro per introdurre anche nella versione di Instagram accessibile da web browser, e dunque da computer, la possibilità di postare contenuti. Perché sì, ad oggi non è possibile farlo.

Nella barra di navigazione in alto, infatti, compare un inedito pulsante dedicato proprio alla creazione di un post, similmente a quanto accade sull’app mobile. Dopo averlo cliccato, ecco comparire una schermata che domanda di caricare l’immagine che si ha intenzione di pubblicare sul social e permette poi di scegliere il formato della stessa, eventuali filtri da applicarli, consente di aggiungere una didascalia, i tag, informazioni sulla posizione e così via, sempre sulla scorta di una continuità con l’app mobile.


Il migliori Smartphone Apple? Apple iPhone 12, in offerta oggi da Bpm power a 698 euro oppure da ePrice a 766 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin