CONDIVIDI:

Premere sull’acceleratore di una BMW elettrica darà l’impressione di trovarsi nel mezzo di un film di Cristopher Nolan. Non c’entra i paradossi temporali, ma il sound.

La cultura dell’automobilismo tradizionale rivendica contro le prestazioni e l’efficienza delle vetture elettriche quel romanticismo meccanico che prende voce e corpo nel rombo del motore. Il feedback sonoro, quando si spinge la macchina, è un elemento che avvolge e appaga il guidatore, e BMW lo sa bene. Per questo ha deciso di dedicarsi ad uno studio accurato per mettere a punto un sound seducente da associare alle proprie auto elettriche a partire dal 2022 sui modelli BMW i4, i4 M e BMW iX.

E così ha lasciato che a dirigere “l’orchestra” fosse Hans Zimmer, compositore tedesco celebre per numerosissime colonne sonore cinematografiche, a partire da quella de Il Gladiatore fino ai moltissimi lavori svolti con Cristopher Nolan come Inception, Interstellar e Dunkirk. Ad ascoltare l’assaggio pubblicato da BMW si colgono proprio e soprattutto venature nolaniane.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin