CONDIVIDI:

Trasparenza, forma iconica e funzionalità raffinate. Da qui parte Nothing, neonata società dell’ex OnePlus Carl Pei che a giugno presenterà il suo primo prodotto. Nulla di misterioso, visto che si sa che si partirà dagli auricolari TWS sfruttando il momento d’oro che sta vivendo questa tipologia di dispositivi. Il 2020 è stato un anno incredibile per il settore, e il 2021 sarà ancora meglio, stando alle previsioni degli analisti.

Si chiameranno Ear 1, nome essenziale, come essenziale intende essere la strategia di Nothing: se il prodotto serve per ascoltare la musica ed essere indossato all’orecchio, allora non può che chiamarsi Ear. Niente nomi strani, niente fronzoli: si va diretti alla questione. É chiaro che il design giocherà un ruolo fondamentale nell’offerta del giovane brand: sono stati coinvolti numerosi esperti del settore, a partire dalla svedese Teenage Engineering cui si devono diversi prodotti dal design minimal, dal gusto retrò ma tecnologicamente avanzati.

E chissà che gli auricolari Ear 1 non possano somigliare a Concept 1, le cuffie true wireless mostrate in anteprima da Carl Pei un paio di mesi fa dalle forme leggere ed essenziali. Si tratta ovviamente di un concept, dunque non dovremo stupirci se il prodotto finale sarà differente: lo stile, la filosofia verrebbe da dire, saranno però del tutto simili. Con richiami alla trasparenza, alle forme iconiche e con funzionalità raffinate, proprio come i punti forti dell’idea progettuale di Nothing.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin