CONDIVIDI:

Pare che Google stia proponendo un sondaggio agli utenti di Wear OS: nelle scorse ore si sono moltiplicate segnalazioni, soprattutto su Reddit, di riscontri positivi. Con un piccolo risvolto poco piacevole: molti hanno cliccato sulla notifica e il sondaggio non è comparso – si è semplicemente aperta l’app di Wear OS senza alcun messaggio di errore. Per quel che vale, il sondaggio chiedeva quante volte si era usato lo smartwatch nella settimana passata, e di elencare aspetti positivi e negativi.

La tempistica di questo sondaggio è interessante. La settimana prossima si terrà il Google I/O 2021 – solo online, per via della pandemia – che è il momento dell’anno ideale per annunciare aggiornamenti e novità sui tantissimi prodotti software del colosso. Stando a precedenti indiscrezioni, quest’anno il sistema operativo per dispositivi indossabili dovrebbe essere tra i protagonisti dell’evento: è da diverso tempo ormai che non arriva un aggiornamento significativo, e si potrebbe argomentare che Google non sembra avergli dedicato le giuste attenzioni ultimamente. È emblematico, in questo senso, il caso di Play Musica: il servizio è stato terminato mesi fa, e sostituito con YouTube Music. Ebbene, Google non ha ancora sviluppato un client per Wear OS.

Non è un mistero, del resto, che la scommessa smartwatch di Google non abbia pagato quanto quella di Apple. Ma la società non sembra intenzionata a gettare la spugna: recentemente ha addirittura comprato Fitbit, una delle aziende protagoniste del settore degli indossabili. Si è vociferato nelle settimane scorse che proprio in occasione dell’I/O 2021 Google potrebbe finalmente presentare il suo primo smartwatch ufficiale, naturalmente sotto il marchio Pixel.


Il meglio di OnePlus? OnePlus 9 Pro, in offerta oggi da Fc Web Store a 786 euro oppure da Amazon a 839 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin