CONDIVIDI:

Honor of Kings di Tencent è il gioco per dispositivi mobile più redditizio del mese di aprile. Lo riporta Sensor Tower, ormai divenuta punto di riferimento per le classifiche delle app più in voga sul mercato, game o non game (e in questo secondo caso regna incontrastata TikTok, sia per numero di download che per reddito generato).

I giocatori hanno speso 258,8 milioni di dollari per Honor of Kings, il 38,4% in più rispetto allo stesso mese dell’anno precedente. Visto lo sviluppatore, non stupisce che la stragrande maggioranza (il 96%) di quanto guadagnato provenga dalla Cina – dove tra l’altro il gioco ha un altro nome, Game for Peace – mentre la parte rimanente fa riferimento a Thailandia e Taiwan. Insomma, Honor of Kings è un grandissimo successo, ma limitatamente al mercato asiatico (in Occidente è arrivata come Arena Valor nel 2017). Ciò le è tuttavia bastato per racimolare 1 miliardo di dollari nei primi quattro mesi dell’anno.

Al secondo posto troviamo ancora Tencent, questa volta con PUBG Mobile. Il reddito lordo generato è di 237,7 milioni di dollari, anche qui in larga parte dovuto al successo in patria: la sola Cina ha infatti contribuito per il 60% delle entrate, seguita dagli Stati Uniti con l’11%. Honor of Kings e PUBG Mobile sono rispettivamente primo e secondo anche su App Store, mentre sul Play Store di Google sul gradino più alto del podio c’è Coin Master di Moon Active, seguito da Garena Free Fire. PUBG Mobile occupa la decima posizione.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin