CONDIVIDI:

L’avvento della mobilità elettrica sta spingendo sempre più aziende a sviluppare nuovi motori elettrici da integrare sui veicoli. Proprio al riguardo, la startup israeliana EVR Motors ha annunciato un suo nuovo propulsore elettrico che si caratterizza per disporre di dimensioni davvero compatte, la metà di quelle abituali. Un’unità che non è molto più grande di un moderno smartphone. Nonostante il motore sia più piccolo e leggero non ci sono perdite in termini di prestazioni.

NUOVO MOTORE

Questo motore elettrico si basa su quello che viene chiamato TSRF (Trapezoidal Stator Radial Flux). In pratica, si tratta di una soluzione a “eccitazione permanente con lamelle trapezoidali 3D e avvolgimenti che permettono di generare un flusso magnetico più forte e di ridurre le perdite“. Grazie a questa tecnologia è possibile ridurre le dimensioni preservando le prestazioni. Secondo la startup, questa unità dispone anche di un sistema di raffreddamento migliore. Inoltre, i suoi costi di produzione sarebbero bassi.

La startup ha già fatto sapere di essere in trattative con diverse aziende interessate anche se non sono stati fatti nomi. Questa nuova unità elettrica risulta essere pure particolarmente flessibile in quanto è facilmente adattabile alle varie esigenze dei clienti. Infatti, il propulsore è in grado di gestire tensioni comprese tra 48 e 800 V. Inoltre, può essere realizzato sia con raffreddamento ad aria e sia con quello a liquido. Si può pure modificare la configurazione della bobina o la grandezza del magnete.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin