CONDIVIDI:

Con Mi 11 Ultra, che abbiamo messo sotto stress nelle nostra prova e poi confrontato con Samsung Galaxy S21 Ultra in uno “scontro tra giganti”, Xiaomi ha ribadito di non aver pausa di osare, specie in fatto di fotocamere. Quella posteriore, col sensore principale GN2 da 50 MP (1/1,12″) di Samsung e un piccolo display AMOLED da 1,1 pollici, è sicuramente una delle più interessanti sul mercato, e con quella mattonella enorme che la racchiude di sicuro si fa notare (anche se può pure non piacere, essendo così invasiva).

Ma il 2021 dovrebbe essere l’anno giusto per la rivoluzione che riguarda le altre fotocamere, quelle frontali: e anche Xiaomi dovrebbe far parte di quella lista di produttori pronta a lanciare smartphone con la selfie cam nascosta sotto al display. Il colosso cinese però si sta già portando avanti col lavoro, e dietro le quinte ha messo a punto un brevetto che complica ulteriormente il concetto.

La fotocamera integrata sotto allo schermo che ha studiato Xiaomi, infatti, è rivoluzionaria nel senso stretto del termine, dal momento che a quanto pare sarebbe in grado di ruotare su sé stessa grazie ad un meccanismo magnetico.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin