CONDIVIDI:

Da tempo si parla della possibilità che la Porsche Boxster possa essere proposta in una versione elettrica. Sembra che il prossimo passo possa essere un concept . Michael Steiner, membro del Consiglio di Amministrazione e Responsabile Ricerca e Sviluppo di Porsche, ha sottolineato che il costruttore sta lavorando in questa direzione. L’approccio sarebbe simile a quello tenuto con la Mission E che ha poi anticipato le linee e i contenuti della Taycan.

NUOVA PIATTAFORMA

Già nel 2011 la casa tedesca aveva svelato due prototipi elettrici dell’allora Boxster, uno con la trazione posteriore e uno con quella integrale. Steiner ha pure aggiunto che il costruttore ha realizzato prototipi elettrici anche dell’attuale generazione della Boxster. Il problema però, riguarda il peso, giudicato ancora eccessivo per offrire le doti dinamiche degli attuali modelli endotermici. Il futuro concept potrebbe disporre di una nuova piattaforma diversa dalla PPE su cui nascerà, per esempio, la Macan elettrica.

Al momento nulla si sa su quando debutterà questo nuovo concept. Sicuramente, quando sarà presentato, emergeranno maggiori dettagli sul futuro arrivo delle Boxster e anche delle Cayman elettriche. Probabile che anche con il debutto dei modelli elettrici, quelli endotermici continuino ad essere venduti. Del resto, Porsche sta lavorando molto anche sul fronte dei carburanti sintetici per “prolungare” la vita dei motori tradizionali sfruttando anche all’utilizzo delle soluzioni ibride.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin