CONDIVIDI:

Al Salone di Shanghai, MG aveva mostrato la Cyberster, un concept di una roadster elettrica. La buona notizia è che il progetto di questa particolare vettura a batteria andrà avanti e quindi la Cyberster sarà effettivamente prodotta. Infatti, il costruttore ha fatto sapere che è stato raggiunto l’obiettivo di sottoscrizioni presso la piattaforma di crowdfunding “MG CyberCUBE”. Sarebbero oltre 5.000 le registrazioni effettuate da parte degli interessati che hanno versato una quota simbolica di circa 128 euro. Queste persone potranno anche contribuire allo sviluppo della sportiva elettrica fornendo suggerimenti.

ROADSTER ELETTRICA

La Cyberster è una roadster dalle linee molto particolari ed è stata progettata a Londra dal centro di design del Gruppo SAIC, di cui MG fa parte. L’aerodinamica è stata sviluppata con molta attenzione e sono presenti anche alcuni richiami ai modelli iconici del passato del marchio inglese. Per esempio, la forma dei fari a LED è ispirata a quella dei gruppi ottici della MGB Roadster. Al posteriore, invece, troviamo fari la cui firma luminosa è un richiamo alla bandiera britannica.

Ovviamente, la versione di serie adotterà un design con soluzioni di design meno “estreme”. In ogni caso, il look rimarrà fedele a quello della concept car. All’interno dell’auto ci sarà anche tanta tecnologia. Infatti, il concept si caratterizza per disporre del supporto al 5G che permette di disporre di diverse soluzioni avanzate. Per quanto riguarda il powertrain, la casa automobilistica non è voluta entrare nei dettagli ma ha comunicato che l’auto potrà contare su un’autonomia sino a 800 km.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin