CONDIVIDI:

Facebook Messenger entra nell’esclusivo club delle app per Android che hanno infranto il record dei 5 miliardi di installazioni dal Play Store.

O meglio, delle app non direttamente sviluppate da Google che possono vantare l’importante traguardo. La differenza non è da poco, visto che Google fa lievitare le statistiche preinstallando le sue app nei dispositivi Android. Non bisogna andare molto oltre la società guidata da Mark Zuckerberg per individuare le altre due app non Google che hanno ottenuto gli stessi risultati: Facebook (nel 2019) e WhatsApp (nel 2020).

La notizia non dovrebbe sorprendere visto che gli strumenti software sviluppati per mettere in comunicazione le persone – che si tratti di social network o di app di messaggistica – restano i più apprezzati dagli utenti di dispositivi mobile. Secondo gli ultimi dati diffusi da Sensor Tower, relativi al mese di aprile, Facebook Messenger è al sesto posto delle app (non game) più scaricate in assoluto su Android; per quanto riguarda le app di messaggistica a batterla è solo WhatsApp (quinta), mentre Telegram è all’ottavo posto.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin