CONDIVIDI:

I possessori di una Polestar 2 elettrica potranno adesso passare il tempo durante la ricarica dell’auto guardando trasmissioni in streaming attraverso l’ampio schermo dell’infotainment. Polestar, infatti, ha annunciato il lancio di un’applicazione che permetterà di accedere ad alcuni contenuti video. L’intrattenimento in auto è un aspetto su cui diverse case automobilistiche stanno lavorando. Tesla, in particolare, è sicuramente quella più avanti visto che offre la possibilità non solo di vedere film e serie TV in streaming ma pure di accedere a veri e propri videogiochi.

COME FUNZIONA?

L’applicazione sviluppata da Polestar è ancora in versione beta. Il costruttore punta a ricevere feedback da parte dei possessori dell’auto per poter migliorare lo sviluppo di questa nuova applicazione dedicata all’intrattenimento. Ovviamente, il filmati in streaming si possono vedere, per ragioni di sicurezza, solamente quando la vettura è parcheggiata. Tuttavia, in caso si stia guardando qualcosa al momento della ripartenza, se lo streaming non sarà interrotto da parte dell’utente, le immagini non saranno ovviamente più mostrate ma continuerà la riproduzione dell’audio. Una soluzione interessante nel caso si stia seguendo, per esempio, un telegiornale.

Al momento, i canali a disposizione all’interno dell’app non sono molti. Polestar fa sapere che si potrà avere accesso a contenuti provenienti da SVT in Svezia, TV2 in Norvegia e GOPlay e RTBF in Belgio. Inoltre, i clienti europei potranno accedere anche BBC Ideas, Al Jazeera English e tagesschau in tedesco. Il costruttore fa sapere, comunque, che altri canali saranno aggiunti in futuro.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin