CONDIVIDI:

La Lancia Delta Integrale è un’auto iconica che ha fatto sognare per tanti anni moltissimi appassionati e ancora oggi è un modello molto amato. Ecco perché parlare di una Lancia Delta Integrale elettrica potrebbe suonare come un’eresia per tantissime persone che sono cresciute ammirando l’auto sulle strade e all’interno delle competizioni di rally. Eppure, il team di Rallycross GCK (Green Corp Konnection) lo ha fatto davvero. In realtà era da tempo che ci stava lavorando. Nel giugno del 2020, infatti, GCK aveva anticipato la volontà di portare avanti questo progetto.

LANCIA DELTA ELETTRICA

La Lancia Delta Evo-e nasce dalla base della Delta Integrale ma adotta un powertrain totalmente elettrico oltre ad una serie di ulteriori modifiche per rendere la vettura più attuale. Per esempio, i paraurti anteriore e posteriore sono stati rivisti e realizzati in fibra di carbonio, così come l’estrattore posteriore. Sul fronte del powertrain le informazioni sono poche. GCK non ha rivelato molti dettagli se non che la potenza sarà di 147 kW.

Inoltre, per convincere anche gli scettici, la Delta Evo-e disporrà di un cambio manuale progettato esplicitamente per questa vettura. Un modo, probabilmente, per provare a trasmettere le stesse sensazioni di guida del modello endotermico originale. L’auto può contare su di un pacco batteria da 30 kWh in grado di offrire un’autonomia di circa 160 km. Percorrenza che ovviamente calerà drasticamente se si darà fondo alle potenzialità della Delta. Per raggiungere i 100 km/h servono 6,6 secondi.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin