CONDIVIDI:

Nonostante le difficoltà del settore automotive a causa delle conseguenze dello scoppio della pandemia, il mercato delle auto elettriche continua a crescere, merito anche degli incentivi che alcuni Paesi hanno lanciato. Abbiamo visto che a livello mondiale, nel primo trimestre dell’anno, la Tesla Model 3 è stata l’auto più venduta in assoluto. Grazie ai dati di EV Sales possiamo dare uno sguardo al mercato delle elettriche a livello di Gruppi.

TESLA IN TESTA

Ovviamente non stupisce vedere Tesla in testa a questa classifica. Grazie alle vendite delle Model 3 e delle Model Y il costruttore americano può contare sul 25% del mercato delle elettriche. Anche se rispetto allo stesso periodo dello scorso anno c’è stato un leggero calo della quota di mercato, il risultato è comunque notevole, soprattutto alla luce del fatto che oggi c’è maggiore concorrenza.

Dietro a Tesla troviamo i cinesi di SAIC che approfittano dell’incredibile risultato in termini di vendite della piccola Wuling Mini EV. Sarà interessante verificare l’andamento di questa casa automobilistica nel corso dell’anno per vedere se la crescita continuerà e se riuscirà ad “arrivare in scia” a Tesla. Terza posizione per il Gruppo Volkswagen con una quota di mercato dell’8%, in calo non solo rispetto allo stesso periodo del 2020 ma pure rispetto all’ultimo trimestre dello scorso anno.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin