CONDIVIDI:

Nell’Unione Europea continua la crescita delle auto elettrificate. ACEA, l’associazione europea dei produttori di auto, ha fatto il punto della situazione dopo i primi tre mesi del 2021. I dati che emergono non stupiscono più di tanto perché vanno solamente a confermare ulteriormente una tendenza in atto da diverso tempo.

BENE ELETTRICHE, PLUG-IN ED IBRIDE

A spingere verso questo risultato, gli incentivi che molti Paesi hanno iniziato ad erogare per sostenere un mercato in forte difficoltà a causa delle conseguenze dello scoppio della pandemia. Le vendite delle auto ibride HEV hanno rappresentato, nei primi tre mesi dell’anno in Unione Europea, il 18,4% del totale, quasi raddoppiando la loro quota rispetto all’anno precedente (469.784 immatricolazioni con un +101,6% rispetto al 2020).

Le immatricolazioni sono aumentate quasi ovunque e, in particolare, in Italia (+ 246,8%) e in Francia (+ 135,0%). Continua la crescita anche dei modelli Plug-in che possono contare su di una quota di mercato, in Unione Europea nei primi tre mesi dell’anno, dell’8,2%. Complessivamente, ci sono state 208.389 immatricolazioni con una crescita del 175%. Tra i mercati in cui le auto PHEV sono andate meglio c’è l’Italia con una crescita del 445,7%.


Il migliori Smartphone Apple? Apple iPhone 12, in offerta oggi da Mister Shop King a 709 euro oppure da Amazon a 779 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin