CONDIVIDI:

Volkswagen punta a dimostrare tutte le qualità del suo nuovo SUV elettrico ID.4 anche in condizioni difficili. Per questo, una versione appositamente modificata parteciperà all’impegnativa NORRA Mexican 1000 che si terrà dal 25 al 29 aprile. Si tratta di una competizione particolarmente dura lunga ben 1.141 miglia (1.836 km) di cui 893 miglia (1.437 km) in off-road.

LE MODIFICHE

Il SUV (Qui la nostra prova su strada) è stato preparato per la gara dalla Rhys Millen Racing. Alla guida, ci sarà il pilota professionista Tanner Foust. La base è quella della ID.4 1ST con motore elettrico da 150 kW (204 CV) e 310 Nm di coppia, batteria da 82 kWh (77 kWh utilizzabili) e autonomia sino a 520 km secondo il ciclo WLTP. Il powertrain non è stato toccato e rimane quello di serie. Tuttavia, il costruttore sottolinea che l’elettronica di potenza è stata maggiormente protetta visto il tipo di percorso che il SUV dovrà affrontare.

L’interno dell’auto è stato profondamente modificato dal preparatore. Elementi superflui come il condizionatore sono stati rimossi e sono stati aggiunti un roll-bar, sedili specifici e schermi aggiuntivi che forniscono informazioni importanti come la temperatura della batteria. Anche l’assetto, ovviamente, è stato rivisto con nuove sospensioni e con cerchi più piccoli da 18 pollici con pneumatici 255/70 R 18 specifici. Sono state poi effettuate ulteriori modifiche per migliorare il raffreddamento del powertrain.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin