CONDIVIDI:

Non facciamoci illusioni, nonostante abbiano praticamente lo stesso hardware, la convergenza tra iPad e Mac non ci sarà. Questo, almeno, è quanto affermato da Greg “Joz” Joswiak e da John Ternus, rispettivamente capo del marketing e capo dell’hardware di Apple, nel corso di un’intervista rilasciata a The Independent.

Eppure la direzione sembrerebbe essere quella. I tanti indizi hanno creato bene o male una prova. Un iPad che negli ultimi anni ha ottenuto una versione di iOS tutta sua, una porta Type-C diventata ora anche Thunderbolt 4, la possibilità di essere utilizzato anche con mouse e tastiera ed oggi anche un processore che, anche se deriva da quelli che ha sempre utilizzato, Apple comunque portato anche sui Mac.

Sui Mac con processore M1 possono “girare” anche app per iOS/iPadOS senza difficoltà, perché escludere anche il contrario? Probabilmente in un futuro non molto lontano (leggi iPadOS 15) anche sugli iPad si potranno utilizzare Final Cut Pro, Logic Pro, Xcode e tutte le altre app che gli sviluppatori stanno rapidamente ottimizzando per utilizzarle nativamente su M1, senza nessuna emulazione.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin