CONDIVIDI:

Manca sempre meno a quel fatidico 1 giugno 2021, il giorno in cui Google Foto cesserà di offrire gratuitamente spazio gratuito illimitato per l’upload di foto e video. Intanto, però, la versione Android dell’app di Foto è tornata ad aggiornarsi e sono due le novità introdotte:

  • Creazione album offline: con l’ultima versione di Google Foto per Android è adesso possibile selezionare più contenuti e creare un album anche in assenza di connettività internet. Questa possibilità, sino a questo momento disponibile esclusivamente con il dispositivo collegato in rete, è valida sia per i nuovi, sia per i vecchi album. Le modifiche apportate verranno automaticamente sincronizzate con i server di Google una volta ripristinata la connessione, Wi-Fi o dati a seconda delle preferenze di salvataggio precedentemente impostate.
  • Nuova sezione documenti: una nuova sezione Documenti è stata inserita tra le categorie presenti all’interno della sezione Ricerca. Al suo interno sono contenute ulteriori sottocategorie come Screenshot, Documenti, Appunti, Menù, Poster e altro ancora che aiutano l’utente a perfezionare e velocizzare ulteriormente la ricerca.

Entrambe le novità sono state notate nelle scorse ore dai ragazzi di Android Police, ma pare che la loro attivazione non sia poi così diffusa e dipenda esclusivamente da un’abilitazione via server. È probabile dunque che ci sarà da attendere per vederle sui nostri dispositivi.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin