CONDIVIDI:

Da tempo si parla dell’imminente debutto del primo Pixel Watch (il prossimo autunno?), questo sembrerebbe davvero l’anno giusto perché Google proponga sul mercato il suo indossabile. Ne abbiamo anche visto i primi render – chiaramente non ufficiali, ma del tutto plausibili – che lo rappresentano come un dispositivo minimale, di forma circolare, dalle linee continue spezzate solamente dalla corona tramite cui si potrà accedere alle diverse funzioni.

Inutile dire che il sistema operativo sarà Wear OS (sui Galaxy Watch ci potranno essere dei dubbi, ma sullo smartwatch Google proprio no!), e forse anche per prepararsi al meglio per il debutto autunnale l’azienda di Mountain View ha deciso di dare una spolverata al Play Store dedicando spazio (e ordine) alle app dedicate agli indossabili. Chiaramente è una novità che tocca tutti gli smartwatch Wear OS, e non solo il futuro Pixel Watch, ma pare chiara l’intenzione di Google di dare il via ad una campagna di rinnovamento in vista di qualcosa di nuovo in arrivo.

Non si tratterà di cambiamenti epocali, ma appare immediata la volontà di rendere più attraenti pagine che in precedenza apparivano più piatte, noiose. Ora ci sono sezioni ben delineate, colori prominenti, consigli su cosa scaricare. Scompare la suddivisione “Top Gratis” e “Top A pagamento”, cui viene ora preferita una struttura a temi, più personalizzata e probabilmente più semplice (per Google) da aggiornare costantemente. Tra le sezioni citiamo le “app in primo piano”, le “app per iniziare”, “gli stili più apprezzati” per i quadranti, gli “strumenti irrinunciabili” e i “giochi su Wear OS”. Ci sono poi capitoli tematici ad esempio su finanza, fitness e meteo.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin